PPG è una fanzine che mette insieme le rocambolesche avventure di ben quattordici amici di Gesù, totalmente stampata in Risograph su carta Arcoprint avorio; amici che non sono quei noti dodici + 2, ma quattordici personaggi conosciuti ai più come Santi o Santissimi. Il più delle volte martiri e pure vergini.
Soggetti rari le cui vite eccentriche sono state animate per prima cosa dall’amore per Gesù (anche senza mai averlo beccato in giro o almeno nello stesso secolo) oltre che dalla pazza voglia di morire male, nei modi peggiori, sì, ma nell’immensa grazia di Dio.
Uomini e donne, il cui nome leggendario risuona nei corridoi delle nostre reminiscenze catechistiche o dei, più ricorrenti, ripassi di calendario.
Storie di ragazze e ragazzi malmenati, torturati, sgozzati, bruciati vivi, tagliuzzati e illibati; eroi che hanno donato il proprio corpo per salvare la dignità, la fede e la straordinaria amicizia, appunto, con Gesù. Come disse quello: «Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici.» (Vangelo di Giovanni 15,13).
Dunque PPG in linea con la ricchissima tradizione di iconografia devozionale, per cui dobbiamo un enorme grazie alla Sacra Romana Chiesa, celebra queste figure attraverso quattordici ritratti illustrati accompagnati da quattordici relativi brevi testi agiografici.
Si tratta di un lavoro collettivo teso a far emergere dalla polvere del tempo, materiale da brivido che non augureresti al peggior nemico. E a far conoscere al grande pubblico poche, ma esemplari, storie di vite distrutte, illuminate ormai da luce imperitura.

Con Ivan Abbattista, Rosalba Ambrico, Isabella Bersellinil, Alfonso Cirillo, Roberto D'Introno, Massimiliano Di Lauro, Ivan Iosca, Pelo Di Cane, Giovanni Forleo, Carla Indipendente, Valentina Lorizzo, Patrizia Mastrapasqua, Paola Rollo e Serena Schinaia.

http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3530.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3522.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3523.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3521.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3526.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3525.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3532.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3531.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3529.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3528.jpg
http://xyzofficine.it/files/gimgs/th-20_DSC_3527.jpg